sabato 24 luglio 2010

Adesso.

Ci sono momenti in cui il fuori corrisponde al dentro in modo eclatante. Ad esempio adesso. Mi affaccio al balcone e penso it's oh so quiet! E vedo il mio solito panorama completamente immerso in un bagno di sole. Il vento di ieri sera ha portato via il caldo appiccicoso e adesso continua a spettinare le piante come una carezza.
Mi sembra tutto così giusto e ben temperato.
Un po' è come se la luce dei miei occhi si unisse alla luce generale che illumina come un'esclamazione di felicità questa Torino di fine mese. Più che felicità, forse quiete dopo la tempesta. Penso tante cose, e una per una, insospettabilmente, queste iniziano a determinare la realtà circostante. Ma non è una magia, bensì una piccola porzione di serenità che auguro sinceramente anche a tutti voi che leggete, e che vi possa accompagnare almeno per tutto il week end!

4 commenti:

Annalisa ha detto...

E' l'augurio più bello che tu possa farmi in questa fine settimana tra le mie "sudate carte". Grazie
Un bacione :*

noemi ha detto...

:) ne sono felice: in bocca al lupo!

Annalisa ha detto...

Crepi il lupo!!! (povera bestia)

noemi ha detto...

he he :)